Venerdì 13 dicembre 2024, a partire dalle ore 9:00, si terrà presso la Manifattura dei Marinati di Comacchio (in Corso G. Mazzini, 200, Comacchio – Ferrara) la giornata dedicata al Rapporto 2024 “Osservatorio della Biodiversità del Parco regionale del Delta del Po dell’Emilia–Romagna”.
La giornata prevede il susseguirsi di numerosi interventi dedicati ai progetti, alle attività di ricerca scientifica e alla raccolta dati sulla biodiversità del Parco aggiornati con le ultime azioni riguardanti l’anno 2024.
LIFE Programme ha dato un contributo significativo in tale ambito e sarà presente all’evento attraverso l’illustrazione delle iniziative e dei risultati di 3 progetti di cui l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po è beneficiario:
Progetto Lifeel – Misure urgenti nel Mediterraneo orientale per la conservazione a lungo termine dell’Anguilla europea;
LIFE NatuReef – Scogliere biogeniche come soluzione basata sulla natura per la difesa costiera e il potenziamento della biodiversità marina;
Progetto LIFE Perdix – Azioni urgenti per la conservazione della biodiversità della Starna italica (Perdix perdix italica).
Registrazione gratuita qui: