La pandemia ci costringe a rimodulare di volta in volta i nostri programmi: dopo l’annullamento ad ottobre del workshop in presenza, riprendiamo con un ciclo di webinar lo scambio di buone pratiche di gestione della starna tra partner italiani e francesi.
Nel primo webinar, che si terrà martedì 19 gennaio dalle 16.30 alle 18.15 sulla piattaforma Zoom, verrà presentata l’esperienza francese di gestione e conservazione della Starna.
Il ciclo di eventi online che si svolgeranno tra gennaio e marzo sul tema “Esperienze di gestione della Starna negli agro-ecosistemi” sostituirà il workshop annullato ad ottobre a causa del Covid-19, organizzato con la collaborazione della Federazione Nazionale dei Cacciatori Francesi (FNC) nell’ambito dell’azione C6.
Dopo l’introduzione di Gian Luca Dall’Olio, Vicepresidente FACE e Referente FIdC del Progetto Life Perdix, il dr. Kevin Le Tohic, tecnico della Fédération Des Chasseurs de l’Oise, ci relazionerà sullo stato di conservazione della starna in Francia, al quale seguirà un dibattito moderato dal dr. Daniel Tramontana, Responsabile tecnico FIdC per il Progetto Life Perdix.
Al termine della relazione saranno raccolte le domande dei presenti da rivolgere al relatore attraverso il sistema di messaggistica della piattaforma Zoom.
Il webinar, che sarà possibile seguire sia in italiano sia in francese, previa registrazione è aperto a tutti: esperti del settore, portatori di interesse, funzionari delle istituzioni, cacciatori e appassionati.
Nell’invito tutti i dettagli e le info per la registrazione.